mercoledì 20 aprile 2016
sabato 16 aprile 2016
M.E.T.A. al Mercato Europeo
Esponenti del META (Movimento Etico Tutela Animali) hanno manifestato lungo le strade del Mercato Europeo in particolare davanti allo stand sardo, la cui specialità è, com'è noto, il maialino allo spiedo. Alcuni componenti del gruppo tengono per mano uno striscione: "NON MANGIO NIENTE CHE ABBIA UN CUORE". Tra gli animalisti anche Valerio Vassallo, personaggio simbolo dell'associazione.
lunedì 4 aprile 2016
Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Animale
considerato che il disconoscimento e il disprezzo di questi diritti hanno portato e continuano a portare l' uomo a commettere crimini contro la natura e contro gli animali;
considerato che il riconoscimento da parte della specie umana del diritto all'esistenza delle altre specie animali costituisce il fondamento della coesistenza delle specie nel mondo;
considerato che genocidi sono perpetrati dall' uomo e altri ancora se ne minacciano;
considerato che il rispetto degli animali da parte degli uomini è legato al rispetto degli uomini tra loro;
considerato che l'educazione deve insegnare sin dall'infanzia a osservare, comprendere, rispettare e amare gli animali.
sabato 9 gennaio 2016
SALVARE ANIMALI NON VUOL DIRE COMPRARLI O RISCATTARLI!
I volontari META troppo spesso si trovano a risolvere problemi di pseudo-animalisti che per togliere dalle gabbie animali in vendita nei negozi o animali negli allevamenti destinati ai macelli, convinti di salvarli LI PAGANO!!! Ovviamente poi chiedendo aiuti per le loro cure e il loro sostentamento!
Rendiamoci conto che una vita non ha un valore economico e la libertà è un diritto di tutti gli esseri viventi; pagando negozianti e allevatori non si fa altro che incrementare un mercato di vite.
Dopo che un "finto salvatore di animali" acquista un cucciolo per liberarlo dalla prigionia, immediatamente un altro prende il suo posto... Stessa cosa accade quando per salvare un agnellino lo si acquista dal pastore: i vostri soldi così salveranno una vita dalla morte ma serviranno ad allevarne altre destinate al macello...
Ma non finisce qui, gli animali spesso finiscono in rifugi che per far posto ai vostri "acquisti" non possono più ospitare animali salvati con metodi diretti ed efficaci come sequestri e salvataggi, o peggio finiscono in rifugi che lucrano stallando animali detenendoli in condizioni poco idonee.
Ricordate che salvare gli animali non vuol dire acquistarli, se volete salvarli veramente, contattateci: vi mostreremo la corretta "liberazione animale"!
Iscriviti a:
Post (Atom)